Ricerca Italia del sud

Started by Private User on Thursday, May 20, 2010

Participants:

• Private User
    Geni member
Showing all 1 post
Private User
5/20/2010 at 7:47 PM

Gentili Signori,
Per quelli di voi che non mi conoscono, mi chiamo Susanna Strati, e sono un artista italo-australiana (Calabrese) che sta facendo ricerca sulle pratiche funerarie italiane del sud per una tesi e una mostra per un dottorato in Australia.
Sto cercando gente di origine italiana del sud che possa raccontare storie sulle proprie esperienze di lutto o esperienze ai funerali italiani del sud. Questo è un soggetto molto personale e condividere questi ricordi può' essere molto difficile . Per questo motivo consiglio a coloro che sono in lutto di non partecipare allo studio per le conseguenze emotive che il tema potrebbe causare. Comunque questa ricerca tratta un tema molto importante perché con questo studio possiamo registrare il passato e descrivere le tradizione degli italiani del sud e i modi con cui hanno sepolto ed hanno sofferto per i propri cari. Se volete raccontare la vostra storia, accolgo volentieri la vostra partecipazione a questo progetto di ricerca. Se avete bisogno di aiuto o di terapia vi consiglio di mettervi in contatto con la vostra chiesa locale o con Co.As.It. , l'associazione italiana di assistenza a Leichhardt (telefono. ++61 - 2 - 9564 0744, in Australia).
Nella tradizione le donne hanno mostrato esteriormente il loro dolore per un Lutto e per un funerale. Sono particolarmente interessata alle vostre esperienze di`Lutto e vorrei registrare le vostre storie. Le registrazione delle esperienze e degli eventi che sono associati con le tradizioni italiane del sud di sepoltura, la compartecipazione delle emozioni e le abitudini sono argomenti critici a questo studio.
Se acconsentite a raccontare la vostra storia, l'università richiederà che firmiate un modulo di una pagina in cui date il permesso ad usare le informazioni che date. L'università è sensibile alle preoccupazioni legate alla privacy degli individui, quindi se volete rimanere anonimi non c'e' alcun problema. Vorrei registrare i vostri ricordi di questi eventi. Se volete partecipare allo studio vi prego di scrivermi un messaggio personale o un' email a susanna.strati@ unsw.edu.au

Cordiali saluti
Susanna Strati

Showing all 1 post

Create a free account or login to participate in this discussion