Salve a tutti coloro che arrivano su questa pagina. Spero possiate, oltre che leggere, contribuire questo progetto.
Io sono Andrea Milano e ovviamente sono interessato alla famiglia Milano.
Nel mio caso particolare quella di Amalfi.
Mio bisnonno Nicola, il mio trisavolo o terzo avo suo padre Michele e sua Madre Patrizia Gambardella erano di Amalfi o comunque erano li al momento della nascita di Nicola Milano il 21 Febbraio del 1834 ( di questo sono certo perché ho il certificato di nascita).
I Milano sono molto diffusi in tutto il Sud Italia ma esiste un nucleo particolarmente importante ad Amalfi anche se pare, almeno secondo Daniele Milano di Amalfi che oltre ad esserne attualmente Sindaco è un genealogista dilettante, che non siano tutti parenti tra loro.
Naturalmente è possibile che alcuni di questi Milano fossero nativi di comuni vicini come Atrani o Agerola dove pure ce ne sono.
In ogni caso il mio Nicola Milano lasciò Amalfi (secondo la leggenda familiare per unirsi a Garibaldi nel 1860) e arrivato a Napoli sposò in prime nozze Luisa Menna da cui ebbe due figli, Domenico ed Antonia Milano.Morta Luisa Menna si risposò con Giuseppa Tolino dalla quale nacquero ben 4 figli Andrea, Eduardo, Elvira e Margherita. Io discendo da Andrea, mio nonno, marito di Luisa Daniele.