Start My Family Tree Welcome to Geni, home of the world's largest family tree.
Join Geni to explore your genealogy and family history in the World's Largest Family Tree.

Project Tags

I Mosconi a Verona

Il ramo Gelmino di Pietro dal quale si sono staccati i Mosconi di Verona che hanno fatto molto parlare sia in Italia che all’Estero; sono di questi Mosconi che si occupano i Dizionari di G.B. Crollalanza e dello Spreti, pur ammettendo tutte e due che si tratta dei Mosconi provenienti da Bergamo. [%E2%80%A6] a Verona presso quella Biblioteca Civica, ho avuto la fortuna di trovare subito l’albero genealogico dei Mosconi colà emigrati, in una raccolta dal titolo «Genealogie veronesi - Verona MCMLIII» a cura del Sig. Ing. Morando di Custoza. Capostipite di questo albero è LAZZARO che da Bergamo deve essere colà emigrato verso la fine del 1600 avendo avuto due figli: Giuseppe e Giov. Battista, rispettivamente nati nel 1690 e 1693 [%E2%80%A6] doveva trattarsi di quel Lazzaro della XII generazione, figlio di Benedetto Alessandro del ramo Gelmino di Pietro.

Stemma dei Mosconi de Fogaroli di Verona: Arma: d’azzurro a due leoni affrontati d’oro, tenuti insieme con le zampe anteriori una fiamma di rosso in capo e una mosca di nero nel cuore dello scudo

I Mosconi a Verona

Il ramo Gelmino di Pietro dal quale si sono staccati i Mosconi di Verona che hanno fatto molto parlare sia in Italia che all’Estero; sono di questi Mosconi che si occupano i Dizionari di G.B. Crollalanza e dello Spreti, pur ammettendo tutte e due che si tratta dei Mosconi provenienti da Bergamo.
[%E2%80%A6] a Verona presso quella Biblioteca Civica, ho avuto la fortuna di trovare subito l’albero genealogico dei Mosconi colà emigrati, in una raccolta dal titolo «Genealogie veronesi - Verona MCMLIII» a cura del Sig. Ing. Morando di Custoza. Capostipite di questo albero è LAZZARO che da Bergamo deve essere colà emigrato verso la fine del 1600 avendo avuto due figli: Giuseppe e Giov. Battista, rispettivamente nati nel 1690 e 1693 [%E2%80%A6] doveva trattarsi di quel Lazzaro della XII generazione, figlio di Benedetto Alessandro del ramo Gelmino di Pietro.

Stemma dei Mosconi de Fogaroli di Verona:
Arma: d’azzurro a due leoni affrontati d’oro, tenuti insieme con le zampe anteriori una fiamma di rosso in capo e una mosca di nero nel cuore dello scudo