Famiglia Cerva o Crijevic della Repubblica di Ragusa di Dalmazia

Started by marco Rizzato on Sunday, June 26, 2022
Problem with this page?

Participants:

Related Projects:

Showing all 8 posts
6/26/2022 at 1:25 AM

Buon giorno, ho trovato qui su Geni tantissime informazioni sulla famiglia nobile Cerva o Crijevic (in croato) appartenenti alla Repubblica di Ragusa in Dalmazia ma stranamente non capisco come mai noi si trovi la figura forse più importante di questa famiglia; il vescovo di Trebigne e Marcana Tommaso Cerva e i suoi più stretti parenti quali genitori e fratelli. Se qualcuno dovesse avere informazioni in tale proposito vi prego cortesemente di rispondermi .

6/26/2022 at 2:08 AM

Buongiorno, ha provato a cercare su altre piattaforme?
Archivi di Stato, Myheritage, Familysearch

Private User
6/26/2022 at 2:17 AM

Marco buongiorno. Oltre che come consigliato provare su altre piattaforme, io molte delle notizie le ho apprese inviando un email agli archivi anagrafici locali e diocesani,spesso mi hanno risposto. Buona fortuna!

P.s Io invece sono in cerca di notizie riguardanti la famiglia Scarpa di Fiume oggi Rijeka ma oriunda di Venezia,imparentata con Tomassich,Sartorio,Von Bruck,Von Wurms,Politei .

6/26/2022 at 4:36 AM

Cercando il nome vescovo di Trebigne e Marcana Tommaso Cerva escono PDF dove è citato

6/26/2022 at 7:50 AM

Buongiorno Marco,
un Cervi, credo avesse nome Carlo, ha sposato la sorella di mio padre, Maria Baseggio-Manin, nata a Volpago del Montello (Treviso) Italia, nel 1913, trasferitasi con il marito a Sesto San Giovanni (Milano). Credo che il figlio, Francesco Cervi, abiti ancora a Sesto, o puoi chiedere informazioni al Comune se trasferito. Spero tu abbia fortuna e trovi i parenti del nobile vescovo visto che probabilmente il cognome è stato italianizzato in Cervi.
Gradirei avere tue notizie al riguardo, anche perché mi interessa riannodare i contatti con i cugini
Saluti, Silvano Baseggio VE 26 6 2022.

yesterday at 8:17 AM

Buon giorno Silvano. No il cognome di mia madre è proprio Cerva ma grazie comunque per l'interessamento. Ciao, Marco

yesterday at 8:27 AM

Vittorio Mario Gifra, ti ringrazio. Di fatti oltre a trovarlo in vari libri e portali come del resto anche su wikipedia, ho anche dei documenti inviatomi dal Vaticano ma io cerco i nomi dei suoi fratelli perchè so di certo che mia madre discende da uno di loro. Grazie

yesterday at 8:31 AM

Antonio Curri, ho provato nei portali che citi tu. A volte Familysearch mostra dei nomi e cognomi che scompaiono all'aggiornamento della pagina stessa e per la maggior parte delle volte le date sono troppo approssimative. Anche se ho scritto ieri qui per la prima volta, sono anni che lavoro al mio albero genealogico. Ti ringrazio anche perchè nella vita non si sa mai. Ciao

Showing all 8 posts

Create a free account or login to participate in this discussion