Famiglia Rizzato di Rottanova di Cavarzere (VE)

Started by marco Rizzato on Sunday, June 26, 2022
Problem with this page?

Participants:

Profiles Mentioned:

Related Projects:

Showing all 14 posts
6/26/2022 at 2:03 AM

Buon giorno, qualcuno ha delle fonti riguardanti Pietro Paolo Rizzato e sua moglie Braga Giuditta antecedenti al 1900 residenti a Rottanova di Cavarzere (VE)? Tramite il portale degli Antenati ho trovato nascite e morti di alcuni Rizzato di Rottanova nati nel 1777 e dei loro figli (1810/15) e vorrei provare a vedere se ci sono dei collegamenti a questi ultimi essendo Rottanova molto piccola come comune ed essendo loro agricoltori . Grazie a tutti

6/26/2022 at 3:08 AM

Raccolgo il tuo appello ma dammi alcuni giorni .io abito vicino a questi luoghi .
alcuni Rizzato li ho indagati ed erano ricchi avevano un soprannome ..che qualche volta è diventato cognome non ho mai ben capito se erano lo stesso ceppo .
Non so di dove sei tu ma se sei di Cavarzere siamo quasi vicini di casa

6/26/2022 at 3:11 AM

Buon Giorno Marco Rizzato, mi dici quale è il portale degli Antenati che tu citi nel tuo messaggio? Vorrei dare un0occhiata per vedere se trovo qualche mio antenato.

TI Ringrazio
Angelo Rizza

6/26/2022 at 4:28 AM

angelo rizza

Buongiorno, il link del Portale Antenati

https://www.antenati.san.beniculturali.it/

6/26/2022 at 9:21 AM

no..nessuno degli indicati appartiene al mio vissuto e dei miei avi.

6/26/2022 at 11:00 AM

marco Rizzato
Buona sera, non so se possa esserLe utile ma nel mio albero ci sono alcuni profili di cognome Braga , Le lascio il link a uno dei profili.

Giovanni Battista Braga

yesterday at 8:10 AM

Grazie Maryna. Guarderò il link. Incrocio le dita. Grazie ancora, ciao, Marco

yesterday at 8:23 AM

Grazia Rosa Pregnolato. No, i miei parenti da parte di mio padre (Rizzato) erano tutti contadini e purtroppo si, tutti o quasi avevano un soprannome.

yesterday at 9:24 AM

Buonasera a tutti ...
Marco per caso qualcuno di loro è andato in Brasile?

yesterday at 11:27 AM

Ti do un consiglio , secondo me devi andare di persona sulla parrocchia che si sono sposati o nati e trovi delle corrispondenze . Non è stato digitalizzato ancora tutto se non vai di persona non trovi niente nel web secondo me a meno che qualcuno non abbia già fatto un lavoro di ricerca e pubblicato . Lo stesso hai fatto bene a chiedere qui magari trovi qualcosa ma se non lo trovi l'unica strada è questa che di ho descritto. Buona ricerca

yesterday at 11:55 AM

Grazie Michele Dalla Longa. In effetti ho scritto alla parrocchia ma non ho mai avuto risposta. Ritenterò. Ho provato in tanti modi e con vari portali etc. Purtroppo la distanza non mi permette di andare di persona su due piedi ma tenterò anche questa strada

yesterday at 11:59 AM

Rosa Pregnolato, no. Uno dei suoi figli andò in Argentina ma non ne conosco il nome e so che non se ne seppe più nulla,

Today at 1:10 AM

@marco Rizzato potresti chiedere in un gruppo "facebook tipo sei di ...." e il paese della parrocchia se c'è qualcuno che si occupa dei documenti o può andare a visionarli , io ho fatto così ma essendo del paese ho potuto andare con questa persona. Non lo so se sia la strada giusta ma io ho fatto così
e ho trovato degli alberi già fatti da un prete , buona ricerca

Today at 3:47 AM

marco Rizzato Ciao. No nel mio albero e nei ricordi di chi è rimasto non c'è nessuna linea. Mi dispiace

Showing all 14 posts

Create a free account or login to participate in this discussion